Volevo nascondermi
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.
Genere: Dramma
Cast: Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari, Fabrizio Careddu, Andrea Gherpelli, Denis Campitelli, Filippo Marchi, Maurizio Pagliari, Francesca Manfredini, Daniela Rossi, Mario Perrotta
Equipaggio: Paolo Cottignola (Editor), Giorgio Diritti (Director), Giorgio Diritti (Editor), Giorgio Diritti (Writer), Fredo Valla (Writer)
Parola chiave:
Volevo nascondermi 2020
Palomar
MiBAC
Aranciafilm
Regione Emilia-Romagna
RAI
Volevo nascondermi film completo
Volevo nascondermi streaming ita
Volevo nascondermi CB01
Volevo nascondermi cineblog01
Volevo nascondermi altadefinizione
Commento
Non condivideremo mai la tua email con nessun altro.